Loading...


Certificati e Etica

Qualità e Sicurezza

MCF Ambiente intende valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo, tecnico e umano,implementando un Sistema di Gestione Integrato, in conformità agli standard internazionali ISO 9001:2015 e ISO 45001:2018 rispettivamente per la Qualità e per la Sicurezza. Tale sistema punta a rispettare una serie di requisiti di carattere normativo e legislativo, considerando le leggi applicabili alle attività svolte e all’ambiente di lavoro in cui si opera, e a soddisfare le esigenze del cliente e di tutti gli stake holder che con l’azienda collaborano.

Il concetto di “Qualità” viene inteso come valore aziendale in cui tutti si rispecchiano e operano, mentre gli strumenti forniti dal sistema di gestione integrato devono essere visti come supporto per migliorare il proprio lavoro e per contribuire alla diffusione della cultura positiva della sicurezza, per un ambiente di lavoro sicuro e salubre.

  politica per la qualità e sicurezza
   certificato BVI 45001
   certificato ISO 9001 2020

Etica

MCF Ambiente, oltre a rispettare, nello svolgimento della propria attività, le leggi ed i regolamenti vigenti, intende osservare elevati standard etici nella conduzione quotidiana del proprio lavoro. Per questo si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, ai sensi del D. Lgs 231/01 e s. m. e i., che disciplina l’attività dell’azienda nell’ambito delle attività dalla stessa svolte, con riferimento ai reati presupposto in esso contenuti ed in genere in relazione allo svolgimento della attività e ai rapporti con terzi.

Uno strumento di applicazione, controllo e gestione del Modello è il Codice Etico: esso reca principi sostanziali e comportamentali che dovranno essere rispettati da tutte le professionalità che operano con l’azienda, sia internamente (ovvero Amministratori/Direzione, dipendenti) sia esternamente (collaboratori, consulenti, e stakeholders a diverso titolo).

  Codice Etico MCF Ambiente