Loading...


Laboratorio di dosimetria delle radiazioni

La MCF dispone di un completo laboratorio di dosimetria a termoluminescenza, ed ha realizzato particolari dispositivi per applicare le tecniche della dosimetria a termoluminescenza alle diverse valutazioni: astucci da portare all’altezza del petto per la valutazione della dose a tutto il corpo, bracciali per la valutazione della dose alle mani, speciali supporti a parete, eventualmente dotati di filtri che discriminano i vari tipi di radiazione, per la valutazione della dose ambientale.


L’affidabilità dei laboratori è periodicamente verificata attraverso la taratura del sistema presso un centro Accredia, che riguarda tutti gli elementi che concorrono alla fornitura del servizio: metodo dosimetrico, procedure, attrezzature, organizzazione, irraggiamento di taratura.


Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info.
Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''