Loading...


Misurazione Radioattività su Legno

La pluripremiata società MCF Ambiente con diversi anni di esperienza nel settore, realizza tante tipologie di analisi per verificare e controllare la presenza di radioattività su varie matrici alimentari, industriali, sanitari etc. Mettiamo a disposizione laboratori completi con attrezzature all'avanguardia.

La MCF Ambiente esegue analisi di alto livello della radioattività nelle acque, sugli alimenti, nei metalli tramite la spettrometria considerato anche uno dei metodi più validi di indagine del settore, procediamo inoltre con massima dedizione anche alla misurazione della radioattività su legno. La nostra azienda può eseguire anche le misurazioni della radioattività nelle materiali da costruzione, utilizzando metodi come la camera a ionizzazione e campionamento forzato su cartuccia di carbone e successivo conteggio mediante scintillazione solida. Il nostro impegno è di offrire servizi e risultati di alta qualità, con il nostro personale specializzato e le attrezzature moderne garantiamo di offrire il meglio nelle diverse analisi di radioattività e misurazioni.

La MCF Ambiente, qualità ed efficienza garantita.

La nostra azienda vanta di laboratori completi di strumentazioni di alto livello tecnologico, ideati per completare analisi e misurazioni nel settore industriale, sanitario, alimentare. Per quanto riguarda la misurazione della radioattività su legno utilizziamo la spettrometria, che viene impiegata sia nella ricerca di base sia in campo applicativo come strumento di misura della radioattività. Realizziamo misurazioni di radioattività su legno, materie plastiche, metalli e vetro seguendo le raccomandazioni del d.lgs. 230/95. Per radioattività si deve intendere la proprietà di alcuni elementi chimici naturali o artificiali di emettere radiazioni ionizzanti, ovvero capaci di ionizzare la materia con la quale vengono ad interagire. Garantiamo le migliori strumentazioni per analisi e differenti tipi di test e misurazioni. Le analisi vengono completate rispettando i metodi previsti dalla presente normativa italiana.