Loading...


Esperto qualificato in radioprotezione

Fondata nel 1997 da Stefano Colonnello, la società MCF Ambiente è specializzata nella protezione dai rischi derivanti dall’utilizzo delle radiazioni ionizzanti e dei campi elettromagnetici.
Alle origini ci sono studi di fisica, informatica, statistica, scienze ecologiche e metrologia che si sono poi sommati alla più alta tecnologia strumentale disponibile.
Oggi MCF Ambiente è dotata di una serie di laboratori altamente specializzati nella dosimetria e spettrometria nucleare, nel valutare i livelli di concentrazione di gas radon nei terreni e nei fabbricati, nell’eseguire i controlli di qualità delle apparecchiature radiologiche, nel misurare e discriminare i campi elettromagnetici, nel valutare le emissioni di radiazioni ottiche artificiali quali laser e raggi UV.

Le prestazioni dell’azienda sono rivolte principalmente all’industria moderna, realtà dotate di apparecchiature di controllo sofisticate impieganti sorgenti radioattive, e al comparto sanitario in cui il ricorso alle tecnologie all’avanguardia implica l’impiego delle radiazioni ionizzanti e dei campi elettrici e magnetici per il miglioramento della diagnosi e della terapia medica.

Grazie ad un costante investimento nello studio, nella ricerca e nella strumentazione, MCF Ambiente è una delle poche realtà private in grado di offrire un controllo sempre più attento sugli elementi che influenzano gli ambienti di lavoro.