L’azienda MCF Ambiente è stata creata da Stefano Colonello dal ‘97, qualificata nella difesa dei rischi causati dall’utilizzo delle radiazioni ionizzanti e dei campi elettromagnetici. I numerosi studi eseguiti nelle scienze ecologiche, nella fisica, statistica e informatica sono stati completati con attrezzature di alto livello tecnologico. Presso i nostri laboratori dotati di strumentazioni di ultima generazione, possiamo completare la misura della radioattività di beta emittenti, garantiamo risultati efficienti con la misurazione della radioattività nell’acqua, possiamo calcolare i rischi delle radiazioni ottiche artificiali,
offriamo un perito della valutazione per il rischio delle vibrazioni, perizie tecniche dell’acustica ambientale e tanti altri servizi studiati e perfezionati nel corso degli anni per voi. Specializzati da oltre 20 anni la MCF Ambiente, può esaminare il gas radon presente nell’acqua per il benessere sia della nostra salute ed anche a livello ingegneristico. La nostra società con lo staff altamente specializzato offre numerosi servizi, disponiamo laboratori completi di dosimetria delle radiazioni, laboratori di spettrometria nucleare dove vengono compiuti analisi per la presenza di radioattività su varie matrici alimentari, industriali, sanitari etc.
La pluripremiata azienda MCF Ambiente è dotata dei propri laboratori certificati nella misurazione della radioattività. Presso i nostri centri qualificati possiamo eseguire con estrema precisione la misura della radioattività di beta emittenti. Le tecniche primarie per la misura usate sono: La spettrometria, con la quale si possono misurare gli isotopi sia di origine artificiale che naturale. Le matrici analizzate di consueto sono l’acqua, superfici e terreni, materiali da costruzione, alimentazione e tanto altro. La spettrometria beta emittenti e alfa, con questa tecnica si possono misurare diversi isotopi alfa e beta emittenti in differenti matrici. Assicuriamo degli esami continui sulla professionalità dei servizi forniti, per garantivi il meglio dei risultati nelle misurazioni completate.