La MCF Ambiente è un’azienda privata la quale dispone di laboratori con strumentazioni all’avanguardia per completare diverse tipologie di analisi di radioattività su diverse matrici, come ad esempio la misura delle radiazioni ottiche artificiali. La nostra società è composta da personale qualificato e dispone di attrezzature di ultima generazione, per le determinate analisi e misurazioni radioattive proposte. Tra i diversi servizi eseguiamo la misurazione dei campi elettromagnetici, proseguiamo con la misurazione della concentrazione del gas radon nell’acqua, nell’aria e nei materiali da costruzione, disponiamo di laboratori di spettrometria nucleare e tanti servizi simili.
La nostra nominata azienda MCF Ambiente con tanti anni di esperienza nel settore, esegue diversi tipi di analisi per verificare la presenza di radioattività su varie matrici alimentari, industriali, sanitari etc.
Presso la nostra azienda MCF Ambiente eseguiamo la misura delle radiazioni ottiche artificiali. Per stabilire la valutazione dei rischi delle radiazioni ottiche artificiali, utilizzando strumenti innovatiti e testati periodicamente e cerchiamo di proporre la consulenza e l’intervento di un interlocutore esperto, che sappia valutare l’entità dei rischi e porvi rimedio con soluzioni anche preventive. Secondo l’art. 181 del D.Lgs. 81/08 il datore di lavoro è obbligato a valutare tutti i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici nel luogo di lavoro, per agenti fisici si intende il rumore, gli ultrasuoni, gli infrasuoni, le vibrazioni meccaniche, i campi elettromagnetici, le radiazioni ottiche di origine artificiale che possono portare rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori. Per radiazioni ottiche si intendono tutte le radiazioni elettromagnetiche nella gamma di lunghezza d'onda compresa tra 100 nm e 1 mm. Garantiamo esami continui sulla professionalità dei servizi forniti, per offrirvi il meglio dei risultati nelle misurazioni completate.